Villa Sofia, arriva il nuovo commissario | Tozzo prende il posto di Sampieri

di Redazione

» Cronaca » Villa Sofia, arriva il nuovo commissario | Tozzo prende il posto di Sampieri

Villa Sofia, arriva il nuovo commissario | Tozzo prende il posto di Sampieri

| venerdì 28 Marzo 2014 - 19:28

Dopo  le dimissioni di Giacomo Sampieri, il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello, l’Assessore alla Salute, Lucia Borsellino, in accordo con il presidente della Regione Rosario Crocetta, ha nominato, in sostituzione, Ignazio Tozzo. Sampieri risulta coinvolto nelle indagini sulla gestione dell’azienda ospedaliera.

In aggiunta alla direzione del dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell’assessorato alla Salute, Tozzo assume ad interim la direzione dell’Azienda Villa Sofia-Cervello. “Il nuovo commissario – si legge in una nota – traghetterà l’Azienda fino alla nomina del direttore generale, in stretto raccordo con l’assessorato”.

“Sono lusingato dalla fiducia accordatami – dice Tozzo -. Appare chiara la volontà dell’assessore Borsellino di creare uno stretto raccordo fra la struttura dell’assessorato e la guida dell’ospedale. Assumo l’incarico con spirito di servizio. Mi metterò prontamente al lavoro per comprendere cosa sia accaduto all’interno di una importante azienda ospedaliera come gli ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello”.

E in serata è arrivato il commento alla vicenda di Matteo Tutino, finito nella bufera per la vicenda dell’inchiesta: “Sono un fuoriclasse. Questo dà fastidio in Sicilia. Io amo i miei pazienti e loro mi rispettano come medico. Questo è quello che mi interessa”.  “Giacomo Sampieri è uno che è arrivato primo nella valutazione dei manager. Per questo è stato scelto per ricoprire l’incarico – aggiunge Tutino – Siamo stati due che nell’azienda abbiamo dato fastidio per la nostra competenza”.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820