Formula 1, dominio Hamilton in Malesia | Doppietta Mercedes, quarto Alonso

di Domenico Giardina

» Sport » Formula 1, dominio Hamilton in Malesia | Doppietta Mercedes, quarto Alonso

Formula 1, dominio Hamilton in Malesia | Doppietta Mercedes, quarto Alonso

| domenica 30 Marzo 2014 - 12:02

Un dominio dall’inizio alla fine. Questa è stata la gara di Lewis Hamilton che, partito in pole position nel Gran premio di Malesia di Formula 1, non ha lasciato che le briciole ai suoi avversari.

Dietro di lui, sul podio, Nico Rosberg con l’altra Mercedes e Sebastian Vettel con la Red Bull. Solo quarto Fernando Alonso con la sua Ferrari che chiude una buona gara che lo ha visto tentare l’assalto al podio fino alla fine.

Sfortunato Kimi Raikkonen, rallentato da una foratura dopo due giri. Il finlandese ha dovuto percorrere l’intera pista prima di poter tornare ai box e questo gli ha fatto perdere tantissimo tempo. Solo dodicesimo posto finale per lui.

L’indicazione più importante che arriva dalla gara riguarda il dominio delle Mercedes. Hamilton non ha mai visto messa in discussione la sua supremazia, è stato il più veloce in pista e dietro di lui Rosberg ha tenuto con fermezza il secondo posto.

Doppietta che fa il paio con la vittoria proprio di Rosberg in Australia. Passaggio di consegne con la Red Bull? È ancora presto per dirlo ma i numeri lasciano intendere che la Mercedes si candida prepotentemente a team da battere in questo campionato mondiale di Formula 1.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820