Ucrania, Kerry incontra Lavrov a Parigi

di Redazione

» Dal mondo » Ucrania, Kerry incontra Lavrov a Parigi

Ucrania, Kerry incontra Lavrov a Parigi

| domenica 30 Marzo 2014 - 19:31

Per discutere della crisi in Ucrania si sono incontrati a Parigi il segretario di Stato americano, John Kerry, e il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, nella residenza dell’ambasciatore russo in Francia.

Prima dell’arrivo a Parigi, Lavrov ha rilanciato l’idea di una Costituzione federalista per l’Ucarina con il russo come seconda lingua nazionale, quale soluzione per superare le attuali tensioni con l’Occidente. In un’intervista alla tv russa, Lavrov ha chiesto a Ue e Usa di impegnarsi perché Kiev accetti una nuova Costituzione che garantisca un’organizzazione federale dello Stato”.

Kerry è stato accolto alla residenza dell’ambasciatore di Mosca a Parigi da Lavrov. I due prima di entrare nella residenza si sono stretti le mani davanti ai fotografi e per chiarire che sarà una lunga serata Lavorv ha detto in inglese ai giornalisti all’esterno: “Buona fortuna e buonanotte”.  Tra le questioni sul tappeto, dopo l’annessione della Crimea da parte di Mosca, quella dei movimenti di truppe al confine russo-ucraino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820