Scandalo nelle scuole di Genova | Sesso e ricatti tra minorenni

di Redazione

» Cronaca » Scandalo nelle scuole di Genova | Sesso e ricatti tra minorenni

Scandalo nelle scuole di Genova | Sesso e ricatti tra minorenni

| lunedì 31 Marzo 2014 - 15:13

Adolescenti e sessualità: un terreno impervio, costellato da elementi nuovi. Una società più aperta e sempre più social incide sulla vita sessuale e non dei giovani: il caso eclatante di Palermo, con le inchieste di due procure su video e immagini hard di un gruppo di giovanissimi, è solo la punta dell’iceberg.

A Genova il problema degli adolescenti e del sesso si sviluppa in un nuovo modo scabroso: un’inchiesta del quotidiano Il Secolo XIX racconta la storia di tre ragazzine che entrano in una scuola durante l’intervallo e propongono a un giovane di fare sesso.

Lui accetta e a rapporto consumato si sente dire: “Ho il tuo dna addosso, dammi 100 euro o ti denuncio per violenza sessuale”. Un ricatto in piena regola in cui il ragazzo non cade: con l’aiuto di un professore riesce a denunciare il caso e la polizia in risposta racconta che non è il primo caso nelle scuole di Genova.

Quasi come se fosse un fenomeno sociale e social, i casi di prostituzione tra minorenni diventano sempre più frequenti, evidenziando un problema che passa da famiglia e istituzioni. Dalle baby prostitute dei Parioli a quelle di Imperia allo scandalo dei video hard a Palermo, sono tante le cronache che trattano di una questione che tocca ragazzi sempre più giovani.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820