Le critiche degli alleati, Cracolici: “Il Pd non può suicidarsi con Crocetta”

di Gabriele Ruggieri

» Politica » Le critiche degli alleati, Cracolici: “Il Pd non può suicidarsi con Crocetta”

Le critiche degli alleati, Cracolici: “Il Pd non può suicidarsi con Crocetta”

| martedì 01 Aprile 2014 - 22:25

Dopo la conferenza stampa del presidente della Regione siciliana sono fioccate le repliche da parte dei suoi alleati, particolarmente criticati l’attacco all’assessore Valenti e le frasi su un possibile governo del presidente.

Nino Dina (Udc). “Spiace apprendere dell’attacco cosi crudo e carico di acredine del presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta all’assessore alla Funzione pubblica Patrizia Valenti. La Valenti, infatti, si è sempre dimostrata un assessore competente, in grado di gestire tutte le problematiche, non facili, che la sua delega comprende e sempre pronta ad ascoltare e confrontarsi in Aula all’Ars”.

Fabrizio Ferrandelli (Pd). “Domani alle 11 la riunione del gruppo parlamentare del Pd all’Ars con Raciti? O si parla di cose concrete o non parteciperò. Smettiamo di dare i numeri (2, 4 assessori) e di perdere tempo su rimpasti e nomine e diamoci invece una road-map programmatica con scadenza europee: manovra-bis e misure economiche in favore di lavoratori e imprese siciliane. Così ci sto, altrimenti è una perdita di tempo che non fa bene alla Sicilia”.

Articolo4. “No al governo del Presidente. Occorre che si riprenda il dialogo con tutte le forze politiche che compongono la maggioranza. Il partito considera non rinviabile una soluzione dell’attuale situazione politica che passi attraverso il dialogo con i partiti che hanno realmente e seriamente garantito questa maggioranza, considerata la situazione di grave difficoltà socio- economica che vive la Sicilia con la disoccupazione che, nel Paese, ha raggiunto il 13%, l’esigenza di approvare al più presto la finanziaria bis indispensabile per la Sicilia, la necessità di approvare riforme che rilancino l’economia. Non si può far pagare ai siciliani il prezzo delle liti della politica – si legge in una nota del gruppo Art.4 – Occorre lavorare insieme nell’interesse della Sicilia dando vita ad un governo forte che si ritrovi sulle cose da fare a cominciare dal lavoro, dalle riforme e dallo sviluppo”.

Antonello Cracolici, deputato Pd e presidente della commissione Affari istituzionali, in fine, ha affidato a Twitter il proprio pensiero:”Il Pd non può suicidarsi con Crocetta”.

LA REPLICA DI CROCETTA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820