Yahoo! tenta di sfidare YouTube: acquisizione di NDN e maggiori compensi?

di Francesco Reina

» Costume » Yahoo! tenta di sfidare YouTube: acquisizione di NDN e maggiori compensi?

Yahoo! tenta di sfidare YouTube: acquisizione di NDN e maggiori compensi?

| martedì 01 Aprile 2014 - 11:28

Yahoo! tenta di sfidare YouTube creando un proprio un proprio portale di video online: a lanciare il rumor è Re/Code, che parla inoltre di maggiori compensi per i “contributors” che caricheranno i propri filmati sul nuovo servizio, i quali si sono spesso lamentati per gli esigui ricavi ottenuti dal servizio di Google.

Il CEO Marissa Mayer tenta di risollevare le sorti dell’azienda, e dopo la presentazione di News Digest, l’aggregatore di notizie che ha coinvolto anche Katie Couric, popolare giornalista del network americano Cbs, e la fallita acquisizione di Dailymotion e Hulu, Yahoo! cerca di rafforzare la propria posizone nel segmento multimediale online acquisendo anche NDN (News Distribution Network),  un servizio di distribuzione di clip video ai servizi editoriali online.

Non sono ancora state fornite notizie ufficiali circa l’acquisizione di NDN, smentita attualmente dagli stessi proprietari al WSJ, probabilmente per una strategia di mercato, e circa la creazione di questo ipotetico portale di video online.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820