Terrasini, trovato senza vita un noto pediatra | Sarebbe morto durante una battuta di caccia

di Redazione

» Cronaca » Terrasini, trovato senza vita un noto pediatra | Sarebbe morto durante una battuta di caccia

Terrasini, trovato senza vita un noto pediatra | Sarebbe morto durante una battuta di caccia

| mercoledì 02 Aprile 2014 - 23:04

Misteriosa morte nel Palermitano: Ferdinando Passalacqua, pediatra in pensione di Terrasini, è stato ritrovato senza vita dai carabinieri e dai vigili del fuoco nella zona di Torretta, dove si era recato nel pomeriggio per un battuta di caccia. L’uomo aveva 72 anni: a lanciare l’allarme nel pomeriggio erano stati i parenti.

Non vedendo il pediatra rientrare a casa, la sua famiglia ha denunciato subito la scomparsa. Le ricerche sono scattate immediatamente. L’auto di Passalacqua è stata ritrovata nel piccolo centro alle porte di Palermo nel pomeriggio: il suo cadavere invece è stato trovato in campagna.

Le cause della morte ancora non sono chiare ma dai primi rilevamenti dei carabinieri sembra trattarsi di un incidente: l’uomo non ha segni di arma da fuoco sul corpo, dunque la morte potrebbe essere stata causata da un malore o da una caduta in un dirupo.

Gli amici in paese hanno raccontato che il pediatra aveva una vera e propria passione per la caccia, ereditata dal padre, personaggio molto conosciuto del piccolo centro: la famiglia Passalacqua possiede una delle più importanti gioiellerie di Terrasini. Il pediatra era un tipo abitudinario e molto tranquillo. Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato intorno alle 22, dopo ore di ricerche. Adesso si tenta di scoprire le cause della tragedia.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820