Amazon presenta la Fire Tv | Parte la sfida della televisione in streaming

di Redazione

» Costume » Amazon presenta la Fire Tv | Parte la sfida della televisione in streaming

Amazon presenta la Fire Tv | Parte la sfida della televisione in streaming

| giovedì 03 Aprile 2014 - 10:23

Amazon apre la sua sfida a Google ed Apple e lancia Fire Tv: una scatola nera per lo streaming media che permette la visione di show e video sul televisore di casa. La compagnia di Jeff Bezos ha presentato la sua Fire Tv durante una presentazione per la stampa a New York.

Il nuovo prodotto di casa Amazon ha una connessione wi-fi dual band e al suo interno contiene le applicazioni per Netflix, Pandora e Youtube. Inoltre, la nuova Fire Tv permetterà il controllo vocale delle sue opzioni. Il nuovo device sarà inserito nella linea Amazon Kindle con la quale il fruppo “con il sorriso sulla scatola” ha già immesso sul mercato tablet ed e-book reader.

Il gigante dell’e-commerce si sposta quindi sul mercato televisivo. Ma la competizione in questo settore è devastante, tanto che i principali competitor sono rappresentati da Google con il suo Chromecast ed Apple che, secondo quanto si legge sul web e nei principali rumors, sarebbe pronta a lanciare una sua propria emittente tv.

Sulla Fire Tv, oltre ai canali televisivi, saranno presenti “migliaia di giochi”, secondo quanto afferma Amazon il coso medio per ogni gioco sarà di 1,85 dollari. Il prezzo del nuovo device dovrebbe essere di 99 dollari e sarà inoltre un’ecosistema aperto, in cui sarà possibile quindi sviluppare applicazioni anche di terzi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820