Coppa Davis, Seppi tiene contro Murray. Partita sospesa sul 4-6 5-5

di Domenico Giardina

» Sport » Coppa Davis, Seppi tiene contro Murray. Partita sospesa sul 4-6 5-5

Coppa Davis, Seppi tiene contro Murray. Partita sospesa sul 4-6 5-5

| venerdì 04 Aprile 2014 - 19:49

Andreas Seppi non sfigura contro Andy Murray nel secondo incontro dei quarti di finale di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna. L’oscurità non ha permesso ai due tennisti di arrivare in fondo. Sabato mattina si riprenderà dal 6-4 5-5 per il britannico.

Senza timori reverenziali di sorta contro il campione di Wimbledon in carica, Seppi è sceso in campo con grande autorità e si aggiudica il primo set tenendo il servizio. Nel primo set è un continuo botta a risposta tra i due che tengono vicendevolmente la battuta finché Murray non riesce a strapparla all’avversario al settimo game.

Il sorpasso è servito perché da lì lo scozzese va sul 6-4 che chiude il primo set. Il secondo si rivela ancora più bello del precedente e vede Andy Murray annullare ben quattro set point all’italiano.

Il leit motiv è lo stesso del primo, con i due tennisti che a turno tengono il servizio in un grande equilibrio generale. Lo scozzese si innervosisce e i numerosi errori lo confermano. Seppi va così sul 4-2 tra le imprecazioni dello scozzese che non accetta anche quel pizzico di fortuna che assiste l’italiano in alcuni frangenti.

Murray riesce a recuperare il break di svantaggio, a portarsi successivamente sul 4-4. Seppi va sotto al nono game fino a 0-30 ma rimonta e si porta avanti sul 5.4. A questo punto la grand occasione è lì a portata di mano per l’italiano. Ma Murray conferma tutta la sua bravura annullando i quattro set point e andando sul 5-5 ai vantaggi.

Sabato mattina si riprende. Ma l’inerzia della partita potrebbe cambiare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820