David Letterman lascia il suo show nel 2015: addio alla tv dopo 32 anni di successi

di Azzurra Sichera

» TV » David Letterman lascia il suo show nel 2015: addio alla tv dopo 32 anni di successi

David Letterman lascia il suo show nel 2015: addio alla tv dopo 32 anni di successi

| venerdì 04 Aprile 2014 - 09:29

David Letterman lascia il suo show nel 2015.

Lo ha dichiarato il conduttore durante una puntata del suo “Late Show” ma non vogliamo crederci. Vogliamo pensare che sia ancora un pesce d’aprile, che sia la solita burla a cui ci ha abituato David Letterman.

Eppure sembra proprio che il conduttore voglia lasciare il suo ruolo in tv nel 2015, quando scaderà il suo contratto con la CBS. Non si sa ancora bene quando ma Davi Letterman ha lasciato tutti di stucco parlando di “un futuro non troppo lontano”.

Il primo a far circolare la notizia sul social network è stato Mike Mills, ex bassista dei Rem, che ha twitatto la news dell’addio del conduttore americano:

 

David Letterman, 67 anni la prossima settimana, è volto noto dei talk show americani da ben 32 anni. Esordì con il “Late Night” sulla Nbc nel 1982 e vi rimase fino al 1993, quando passò alla Cbs per condurre il “Late Show with David Letterman”. E sulla sua poltrona sono passati veramente tutti, presidenti, premi Oscar, leggende della musica. 

Storica la sua rivalità con Jay Leno, il presentatore che fu scelto al suo posto per la conduzione del “Tonight Show” sulla Nbc nel 1992 e che si è ritirato da poco dalla tv.

“Per 21 anni, David Letterman ha illuminato la nostra rete a tarda notte con arguzia, serietà e una brillantezza unica nella storia del nostro media – ha detto il presidente di CBS Leslie Moonves – Sarà difficile dirgli addio”. Sarà difficile per davvero. Così come tentare di replicare una carriera e un successo così strepitosi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820