Schumacher si sta svegliando | La manager: “Mostra segni di coscienza”

di Domenico Giardina

» Sport » Schumacher si sta svegliando | La manager: “Mostra segni di coscienza”

Schumacher si sta svegliando | La manager: “Mostra segni di coscienza”

| venerdì 04 Aprile 2014 - 13:09

“Michael sta facendo progressi. A tratti mostra segni di coscienza e di risveglio”: La notizia che tutti i tifosi di Schumacher e di Formula 1 stavano aspettando è stata diffusa dalla portavoce del tedesco, Sabine Kehm.

Le sue parole arrivano a smentire le illazioni su un presunto peggioramento dell’ex campione del Mondo diffuse nei giorni scorsi. Il risveglio di Schumacher arriva a distanza di quattro mesi da quando il 29 dicembre 2013 il tedesco cadde sulla pista da sci di Meribel in Francia.

L’impatto contro una roccia sporgente causò un gravissimo trauma cranico che ne mise a repentaglio la vita, salvato dal doppio intervento eseguito dai medici dell’ospedale di Grenoble.

Un mese di coma farmacologico e dallo scorso gennaio la progressiva riduzione dei farmaci. L’iter che avrebbe dovuto portare al graduale risveglio. Oggi finalmente la buona notizia diffusa dalla Kehm che ha anche voluto smentire la notizia su una ipotetica stanza infermieristica che la moglie Corinna avrebbe preparato per il marito.

La manager ha concluso dicendo che “presto Schumacher lascerà l’ospedale di Grenoble per essere trasferito in una clinica specializzata per il risveglio. Siamo a fianco dello staff e continuiamo a restare fiduciosi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820