Ferrandelli sostiene la candidatura di Sonia Alfano | “Dobbiamo dire sì senza se e senza ma”

di Redazione

» Politica » Ferrandelli sostiene la candidatura di Sonia Alfano | “Dobbiamo dire sì senza se e senza ma”

Ferrandelli sostiene la candidatura di Sonia Alfano | “Dobbiamo dire sì senza se e senza ma”

| sabato 05 Aprile 2014 - 14:26

I democratici siciliani non possono che essere onorati della disponibilità di Sonia Alfano a candidarsi nella lista del Pd per la circoscrizione Sicilia e Sardegna: dobbiamo dire sì senza se e senza ma”. Lo dice Fabrizio Ferrandelli, deputato regionale del Pd e vicepresidente della Commissione regionale Antimafia.

L’impegno di Sonia in Europa – aggiunge – soprattutto sui temi della legalità e dello sviluppo, è coerente con i principi di libertà e di democrazia che stanno nel Dna del Partito Democratico. Le idee innovative nel contrasto alla criminalità organizzata, che si sono poi concretizzate nell’istituzione della commissione antimafia europea presieduta proprio da Sonia – conclude Ferrandelli – devono continuare a camminare, perché rappresentano la frontiera più avanzata e più moderna di una battaglia alle mafie che può essere vinta solo se si ha una visione globale, europea ed internazionale”.

Tra Alfano e Ferrandelli c’è un’amicizia di lunga durata: l’europarlamentare aveva sostenuto il deputato del Pd alla corsa per le amministrative di Palermo nel 2012.

Leggi anche:

Sonia Alfano pronta a candidarsi con il Pd

Raciti presenta la candidatura di Caterina Chinnici | “Può rappresentare la Sicilia in Europa”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820