Icardi non basta, il Bologna blocca l’Inter | Finisce 2-2, Milito sbaglia un rigore

di Domenico Giardina

» Sport » Icardi non basta, il Bologna blocca l’Inter | Finisce 2-2, Milito sbaglia un rigore

Icardi non basta, il Bologna blocca l’Inter | Finisce 2-2, Milito sbaglia un rigore

| sabato 05 Aprile 2014 - 22:41

Non basta all’Inter un Mauro Icardi in serata di grazia per avere la meglio sul Bologna. I nerazzurri vanno invantaggio due volte e subiscono in entrambi i casi la rimonta dei rossoblu. Finisce così 2-2 la sfida del Meazza, terzo pareggio consecutivo per l’Inter e quarta partita di seguito senza vittorie.

La partita si mette subito bene per i nerazzurri che vanno in vantaggio già al 6′ con Icardi che sfrutta al meglio un cross di Nagatomo per trafiggere Curci. Il Bologna però cresce alla distanza e mette più volte in difficoltà la difesa dell’Inter. Finché al 35′ arriva il pareggio.

Tiro di Christodoulopoulos respinto d’istinto da Handanovic. Sulla ribattuta va alla conclusione Pazienza il cui tiro viene deviato imparabilmente da Cristaldo alle spalle dello sloveno.

Nel secondo tempo il centravanti argentino trova uno splendido gol al 63′ e riporta avanti i suoi. Destro a giro dai venti metri con palla ferma, imparabile per Curci, pallone che bacia il palo sotto l’incrocio e finisce in rete.

Dura poco il secondo vantaggio nerazzurro. Al 73′ Kone  approfitta di un’incertezza difensiva tra Cambiasso e Rolando e di rapina segna la rete del 2-2. Mazzarri le prova tutte. Inserisce anche Milito e proprio l’argentino ha la chance di riportare ancora avanti l’Inter.

Mantovani trattiene Palacio in area al momento della conclusione e Mazzoleni concede il primo rigore stagionale ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta proprio Milito che si fa ipnotizzare da Curci e calcia malissimo facendosi respingere il tiro.

La squadra si lancia in avanti con la forza della disperazione ma il Bologna si difende con ordine e porta via da San Siro un punto insperato e preziosissimo. Anzi, i rossoblu hanno l’occasione di fare bottino pieno ma al 92′ Handanovic compie un doppio miracolo su Acquafresca e salva il risultato. L’Inter esce dal campo tra i fischi del suo pubblico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820