Napoli, scovati due laboratori clandestini /VIDEO | Sequestrati 1,2 milioni di articoli contraffatti

di Redazione

» Cronaca » Napoli, scovati due laboratori clandestini /VIDEO | Sequestrati 1,2 milioni di articoli contraffatti

Napoli, scovati due laboratori clandestini /VIDEO | Sequestrati 1,2 milioni di articoli contraffatti

| sabato 05 Aprile 2014 - 10:04

Un opificio e due depositi clandestini tra Napoli e Casoria colmi di prodotti con marchi falsi: brutto colpo alla contraffazione con l’operazione della Guardia di finanza di Napoli che ha sequestrato più di un milione di prodotti contraffatti. La merce era pronta ad alimentare il mercato illegale: le indagini si sono focalizzate su uno show-room nel Quartiere Arenaccia, gestito da un italiano residente a Napoli, nel cui deposito sono state trovate cinture di Louis Vuitton, D&G, Fendi, Burberry, Hermes, Gucci, Armani e Guess, tutte rigorosamente false.

I militari sono riusciti a risalire al laboratorio clandestino dove la merce veniva realizzata:  in un capannone dell’area industriale di Casoria sono stati trovati macchinari industriali, banchi da lavoro e di utensili (soprattutto punzoni metallici) utilizzati per la realizzazione dei prodotti.

Nello stabile sono stati rinvenuti un migliaio di articoli in fase di lavorazione, decine di metri lineari di tessuto e oltre 18 mila accessori (fibbie ed etichette) e circa 1.500 cinture, il tutto con loghi contraffatti. La Guardia di Finanza ha individuato un altro deposito di stoccaggio di merce contraffatta, poco distante dal laboratorio, di cui disponeva una cittadina cinese.

Nel capannone, i militari hanno trovato cover per telefoni cellulari e tablet; giocattoli; foulard; orologi; fermacapelli; articoli di cartoleria; carte da gioco/figurine, recanti, illecitamente riprodotti, i marchi Samsung, Adidas, Disney, Hello Kitty,Hu Gi Ho, Louis Vuitton, Fendi, Burberry, Chanel, Gucci, Ben 10 e Armani. I capannoni e la merce sono stati sequestrati. Si stima che i prodotti,una volta giunti sul mercato, avrebbero fruttato agli organizzatori un guadagno fino a dieci milioni di euro

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820