Trapani battuto dal Carpi (3-2) | Si ferma al 91′ la rincorsa granata

di Vito Orlando

» Sport » Trapani battuto dal Carpi (3-2) | Si ferma al 91′ la rincorsa granata

Trapani battuto dal Carpi (3-2) | Si ferma al 91′ la rincorsa granata

| sabato 05 Aprile 2014 - 17:14

Il Trapani torna dall’Emilia senza alcun punto e perde dopo un girone l’imbattibilità in trasferta. Il Carpi conquista tutti e sei i punti disponibili nelle due gare con il Trapani di questo campionato.

Eppure per due volte i granata raggiungono il pareggio, con Pagliarulo prima e  Gambino poi, e per due volte una disattenzione costa loro molto cara. Boscaglia con i cambi a metà secondo tempo aveva rimesso in piedi la gara, e anzi sembrava che i siciliani potessero conquistare anche il bottino pieno. Invece nel recupero hanno subito un contropiede di Letizia, che nessuno è riuscito a rincorrere, subendo una immeritata sconfitta.

Nel Trapani manca l’asse portante della squadra: Terlizzi, Ciaramitaro, Mancosu. Se le prime due erano assenze annunciate, il capocannoniere della B invece va in panchina perché acciaccato. Nel Carpi mancano i centrali Pesoli e Romagnoli.

Al 5′ ripartenza del Carpi che trova Ardemagni in area, ma la difesa granata riesce a deviare in angolo. Al 9′ su calcio d’angolo il pallone arriva a Martinelli che non riesce a girarsi.

Al 10′ il Carpi è già in vantaggio con Ardemagni: cross da destra di Concas, con l’ex Chievo che anticipa Ferri e Feola e batte Nordi

Il Trapani si scuote: al 14′ bel tiro dalla tre quarti di Feola con la palla che esce non troppo lontano dal palo alla sinistra di Colombi. Un minuto dopo tiro da fuori area di Pirrone, ma la palla va a lato.

I granata al 20′ pareggiano: su angolo è Nizzetto che va due volte al cross, con la difesa del Carpi immobile, raccoglie Pagliarulo che di destro mette imparabilmente in rete.

Al 29′ Di Gaudio in area supera Ferri ma, invece di servire Ardemagni libero al centro, sparacchia alto.

Al 45′ Ardemagni dal limite dell’area si coordina bene ma tira alla sinistra di Nordi.

Nessun cambio per i due tecnici a inizio secondo tempo.

Esce bene il Trapani dagli spogliatoi: al 50′ il primo tiro di Abate, di testa, verso la porta di Colombi, su un bel cross da destra di Iunco.

Al 53′ Rizzato entra in area da sinistra e lascia partire un tiro cross rasoterra, che né Abate né Iunco riescono a deviare e due minuti dopo è. Basso, servito da Iunco a tirare sopra la traversa.

Pillon decide che è il momento di coprirsi, cambiando una punta Sgrigna, per un centrocampista, Bianco.

Al 57′ il primo tiro del Carpi verso la porta di Nordi con un pallonetto di Memushaj sopra la traversa.

È il momento migliore dei granata, ma improvvisamente un gran tiro da fuori area di Di Gaudio al 64′, deviato da Pagliarulo, viene respinto sulla traversa da Nordi, ma poi sbatte sulla linea ed entra in rete.

Al 70′ Boscaglia rivoluziona la squadra: cambia Martinelli e Feola per Garufo e Bambino e un minuto dopo esce Basso per Mancosu.

Al 75′ Di Gaudio in area anticipa di testa Garufo, ma manda alto.

Il Trapani preme, soprattutto sulla destra. Azione personale all’80’ di Nizzetto sulla destra, che manda in area Garufo ma il cross rasoterra del difensore è preda di Colombi.

Finalmente all’85’ viene premiata la rincorsa del Trapani. Garufo in area serve di testa Nizzetto che d’esterno crossa rasoterra per il sopraggiungente Gambino che mette dentro.

Ma il pareggio dura solo cinque minuti. Al 91′ Letizia, vera spina sul fianco sinistro del Trapani, si fa una corsa di 50 metri e serve in area Memushaj che batte Nordi.

Al 95′ perfetta palla per Mancosu, che al volo dal centro dell’area manda sopra la traversa.

TABELLINO

CARPI (4-4-1-1): Colombi; Letizia, Legati, Gagliolo, Pasciuti;, Concas, Porcari, Memushaj, Di Gaudio (76′ Acosty); Sgrigna (55′ Bianco); Ardemagni ( 84′ Mbakogu). All. Giuseppe Pillon

TRAPANI (4-4-2): Nordi; Ferri, Pagliarulo, Martinelli (70° Garufo) Rizzato, Basso, Pirrone, Feola (70°Gambino), Nizzetto; Iunco, Abate. All. Roberto Boscaglia

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Reti: 10′ Ardemagni, 20′ Pagliarulo, 64′ Di Gaudio, 85′ Gambino, 91’Memushaj

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820