Mercedes inarrestabili anche in Bahrain | Vince Hamilton davanti a Rosberg

di Redazione

» Sport » Mercedes inarrestabili anche in Bahrain | Vince Hamilton davanti a Rosberg

Mercedes inarrestabili anche in Bahrain | Vince Hamilton davanti a Rosberg

| domenica 06 Aprile 2014 - 19:02

Da un dominio all’altro. La seconda doppietta Mercedes nel Mondiale 2014 di Formula 1 segna un virtuale passaggio di consegne tra la Red Bull e la scuderia tedesca. In Bahrain vince Hamilton davanti a Rosberg dopo un duello appassionante che ha infiammato la corsa.

Hamilton riesce a prendere la testa della corsa già alla pertenza e resiste ai tentativi del connazionale di ritornare davanti. Duello d’altri tempi soprattutto tra il diciottesimo e il diciannovesimo giro quando il tedesco ha provato più volte a sorpassare l’inglese, andando in testa per un paio di curve, ma subendone il prepotente ritorno.

Al terzo posto si classifica Perez con la sua Force India, davanti a uno strepitoso Ricciardo, capace di annullare la sua penalità e arrivando quarto dopo essere partito in tredicesima posizione a causa di una penalità.

Solo sesto posto per Vettel, protagonista di una gara piuttosto anonima mentre le Ferrari conquistano solo la nona e la decima piazza con Alonso davanti a Raikkonen.

La classifica piloti vede sempre Rosberg al comando con 61 punti davanti al compagno Hamilton a 50. Terzo Hulkenberg a 28. Nel  Mondiale costruttori fa il vuoto la Mercedes con 111 punti, 67 in più della Force India, ferma a 44. Terza piazza per la McLaren a 43.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820