Pronti 200 milioni di euro per i rimborsi Iva in Sicilia

di Redazione

» Economia » Pronti 200 milioni di euro per i rimborsi Iva in Sicilia

Pronti 200 milioni di euro per i rimborsi Iva in Sicilia

| lunedì 07 Aprile 2014 - 17:59

Quest’anno l’Agenzia delle Entrate ha una disponibilità di 200 milioni di euro per i rimborsi dell’Iva alle imprese in Sicilia. A fornire il dato è stato il direttore regionale delle Entrate, Antonino Gentile, durante la firma di un protocollo d’intesa tra l’Agenzia e Confindustria Sicilia nella sede regionale dell’associazione degli industriali, a Palermo.

L’anno scorso il Fisco ha rimborsato in Sicilia 100 milioni di Iva. E per accelerare i rimborsi, dando così liquidità alle imprese, l’Agenzia delle Entrate quest’anno ha attivato una nuova procedura di rating delle aziende: quelle a basso rischio riceveranno i rimborsi senza dovere presentare la relativa documentazione, quelle a medio rischio dovranno consegnare la documentazione e saranno controllate successivamente all’ottenimento dei rimborsi.

“Credo che questo sistema possa rappresentare un contributo significativo per il sistema delle imprese”, ha affermato il direttore regionale dell’Agenzia. Sul versante dei controlli fiscali, Gentile ha aggiunto che “l’obiettivo principale” del Fisco “sono gli evasori”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820