Inaugurato il Salone del Mobile di Milano | Vicari: “Ecco l’Italia che produce e compete all’estero”

di Redazione

» Cronaca » Inaugurato il Salone del Mobile di Milano | Vicari: “Ecco l’Italia che produce e compete all’estero”

Inaugurato il Salone del Mobile di Milano | Vicari: “Ecco l’Italia che produce e compete all’estero”

| martedì 08 Aprile 2014 - 19:52

Millesettecento espositori arrivati da 160 paesi internazionali. Con questi numeri e con la concreta speranza di un rilancio ha preso il via oggi alla Fiera di Rho (Milano) la 53esima edizione nazionale del “Salone del Mobile” che si concluderà domenica 13 aprile e che prevede anche una serie di eventi sparsi per tutto il capoluogo lombardo.

Oltre al sindaco di Milano Pisapia, erano presenti alla inaugurazione il vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli e il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Simona Vicari che dopo il taglio del nastro hanno preso parte alla mostra “Dove vivono degli architetti”.

“Ho il piacere di promuovere e difendere quell’Italia migliore, che produce e compete all’estero, che pochi purtroppo conoscono ma che rappresenta quella speranza di rilancio dell’Italia”, ha detto la Vicari, sottosegretaria allo Sviluppo Economico.

“La forte presenza di aziende sia italiane che straniere, l’alta affluenza di visitatori attesa, sono tutti ingredienti della ricetta anticrisi che Milano può offrire all’intero Paese”, ha detto il Sindaco Giuliano Pisapia. “La città è pronta a ospitare centinaia di migliaia di persone tra architetti, designer, imprese, esperti del settore, turisti per questa settimana. Il Salone e la Design week rappresentano anche una prova generale per Expo 2015”.

L’ingresso sarà riservato fino a venerdì mentre sabato e domenica le porte della Fiera saranno aperte al pubblico.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820