Amici 13, puntata del 9 aprile: i ragazzi scoprono i duetti e in casetta arriva Benedetta Parodi

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13, puntata del 9 aprile: i ragazzi scoprono i duetti e in casetta arriva Benedetta Parodi

Amici 13, puntata del 9 aprile: i ragazzi scoprono i duetti e in casetta arriva Benedetta Parodi

| mercoledì 09 Aprile 2014 - 14:47

Amici 13 daytime del 9 aprile 2014

Anche per oggi una sveglia speciale: Carlo Di Francesco dà il buongiorno ai ragazzi con un saluto speciale per Deborah, che da sempre ha ammesso di avere un debole per il professore.

Continuano le valutazioni dei professori. In studio arriva Rudy Zerbi che chiama Alessio. Il professore richiama il frontman dei Dear Jack che nelle ultime due settimane ha avuto delle incertezze e i componenti della sua band sono stati i primi a manifestare delle preoccupazioni sul suo rendimento all’interno della scuola. “Non hai l’atteggiamento giusto per affrontare il serale” gli dice Zerbi. E Alessio gli risponde che è consapevole di questo calo e che si sta impegnando per migliorare.

Il docente gli chiede i testi delle canzoni ma nonostante le premesse, Alessio continua a fermarsi e ad avere delle incertezze. “La preparazione deve essere impeccabile, durante l’esibizione devi solo pensare a cantare bene non puoi pensare anche ai testi delle canzoni” gli rimprovera Rudy. Nick dalla sala relax interviene in difesa del suo compagno di squadra ma il professore gli consiglia di non farlo.

In studio arrivano anche i componenti della band: Alessio aveva detto all’insegnante che cantando le parole non le avrebbe dimenticate e così si esibisce con il suo gruppo. “Per me i testi non li sa, hai ancora troppe incertezze” è stato il giudizio finale di Rudy Zerbi che alla fine decide di proporlo al direttore artistico della Squadra Blu.

Intanto la Squadra Bianca subisce un duro colpo: la ballerina Federica si fa male durante le prove di una coreografia e il medico che l’ha visitata le dice che dovrà rispettare tre giorni di riposo assoluto. Ma la ballerina non sembra essere d’accordo: “Ve lo potete scordare che io non provo” dice la siciliana.

Entrambe le squadre scoprono i duetti del serale: durante la terza puntata del serale i ragazzi della Squadra Blu avranno la possibilità di cantare con Alessandra Amoroso ed Elisa. A scegliere chi si esibirà con gli ospiti saranno i due direttori artistici. A duettare con qualcuno dei componenti della Squadra Bianca invece saranno Francesco Renga e Gianni Morandi.

Durante le prove anche Giada, l’unica ragazza rimasta nella Squadra Blu, sembra avere un calo di energia e una piccola crisi. Subito i suoi compagni le vengono incontro “coccolandola” e dicendole che l’importante è fare gruppo e rimanere compatti. A starle vicina è soprattutto Nick che la conforta molto calorosamente…

selfie-squadra-blu-con-benedetta-parodi

I ragazzi della Squadra Blu dopo le prove ricevono una graditissima sorpresa: ad attenderli in casetta c’è Benedetta Parodi che li mette subito ai fornelli con tanto di grembiuli. Il piatto che gli propone di preparare però non è proprio il massimo della difficoltà: insalata di tonno! Dopo aver preparato Nick e Giada le cantano una canzone e la presentatrice confessa che anche le sue due figlie amano ballare e cantare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820