Al via “Seacily” per sviluppare la blue economy | Vicari: “Contro la crisi puntare sul Made in Italy”

di Stefania Brusca

» News dalle province » Al via “Seacily” per sviluppare la blue economy | Vicari: “Contro la crisi puntare sul Made in Italy”

Al via “Seacily” per sviluppare la blue economy | Vicari: “Contro la crisi puntare sul Made in Italy”

| giovedì 10 Aprile 2014 - 15:28

“L’Italia sta crescendo, si sta risollevando dalla crisi economica attraverso la difesa dei propri prodotti. L’unico modo per poter contrastare e vincerla è la tutela del Made in Italy. La qualità è l’unico elemento che ci farà sopravvivere a una logica di concorrenza globale e di internazionalizzazione. La qualità nel nostro Paese è presente in alcune zone del territorio, dove molti imprenditori stanno puntando anche sul ritorno all’artigianato in alcune catene di produzione” . Lo ha affermato il sottosegretario allo Sviluppo economico Simona Vicari  a Palermo nell’ambito della seconda edizione di Seacily, salone nautico di Palermo organizzata da Assonautica.

Poi il sottosegretario ha posto l’accento sulla situazione che sta vivendo la Sicilia: “In questi luoghi  – ha detto la Vicari –  dove l’industria può essere creata naturalmente attraverso l’ambiente, il mare, il turismo, i beni culturali. Questo livello di qualità non c’è in altre parti del Paese ma dobbiamo esserne consapevoli. Oggi non mi pare che nelle istituzioni ci sia questa consapevolezza, non si fa sistema. Occorre creare istituzionalmente una rete dedicata alla qualità e ai prodotti Made in Italy dove l’Isola può diventare protagonista”.

 Leggi anche:

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820