Arrestato il ladro di bancomat di Mazzarone

di Redazione

» Cronaca » Arrestato il ladro di bancomat di Mazzarone

Arrestato il ladro di bancomat di Mazzarone

| giovedì 10 Aprile 2014 - 17:12

Nella notte tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri della compagnia di Caltagirone, nell’ambito delle indagini sul furto del bancomat dell’istituto bancario Unicredit di via Ettore Majorana a Mazzarrone, consumatosi nella nottata precedente, hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto per il reato di furto aggravato nei confronti di Massimiliano Fiore, 34enne, catanese.

Nello specifico, grazie al dispositivo di controllo del territorio messo in atto dai militari, sia nel comune di Mazzarrone sia nei comuni limitrofi, Fiore è stato sorpreso a bordo di un Fiat Ducato, vicino a un capannone sito in via Canonica di Mazzarrone, ove era stato nascosto l’Iveco Turbo Daily, utilizzato nella nottata precedente per asportare il Bancomat.

Accortosi della presenza dei carabinieri, l’uomo ha tentato la fuga che si è conclusa, dopo un breve inseguimento, in contrada Piano Stella di Caltagirone. All’interno del capannone, i carabinieri hanno trovato il Bancomat con la cassaforte ancora integra, e vari attrezzi che sarebbero stati utilizzati dai malfattori per aprirla.

La cassaforte, al cui interno c’erano 17 mila euro, è stata restituita al direttore della banca e l’Iveco Turbo Daily, che era stato rubato, al legittimo proprietario.

Nel contempo, nelle campagne circostanti, è stata trovata l’autovettura usata come ariete per sfondare la vetrata della banca. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato nella casa circondariale di Caltagirone a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini dell’Arma di Caltagirone procedono per assicurare alla giustizia gli altri complici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820