Atletico senza Courtois in caso di semifinale col Chelsea, lo dice il contratto

di Redazione

» Sport » Atletico senza Courtois in caso di semifinale col Chelsea, lo dice il contratto

Atletico senza Courtois in caso di semifinale col Chelsea, lo dice il contratto

| giovedì 10 Aprile 2014 - 15:59

L’Atletico Madrid potrebbe perdere Courtois, il suo portiere titolare, qualora in semifinale si trovasse di fronte il Chelsea. Una clausola sul contratto di prestito stipulato tra le due società impone ai Colchoneros di non schierarlo in partite ufficiali contro i Blues.

In caso le due squadre venissero messe di fronte in semifinale gli spagnoli si troverebbero costretti, per contratto, a mettere in campo il secondo portiere, Aranzubia. L’unica possibilità che ha l’Atletico di schierare ourtois passa attraverso una clausola da tre milioni di euro a partita, quindi sei in caso di doppia sfida.

Una situazione non preventivata e che magari ai dirigenti poteva apparire remota. Ma che adesso potrebbe creare un grosso problema al finale di stagione biancorosso. Cosa decideranno di fare i dirigenti dell’Atletico Madrid? Pagare questi 6 milioni in caso di semifinale?

Il presidente biancorosso, Enrique Cerezo, ha già detto chiaramente che la società non può pagare quelle somme. E in caso di finale? Davvero l’Atletico Madrid rinuncerebbe a spendere 3 milioni e a non giocarsi al completo una finale che potrebbe portare introiti molto superiori? Sono tutti interrogativi ai quai darà risposta l’urna di Nyon.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820