Affidamento ai servizi sociali per Berlusconi| Parere favorevole dalla Procura generale

di Elena Di Dio

» Politica » Affidamento ai servizi sociali per Berlusconi| Parere favorevole dalla Procura generale

Affidamento ai servizi sociali per Berlusconi| Parere favorevole dalla Procura generale

| giovedì 10 Aprile 2014 - 18:38

Dalla Camera di Consiglio del Tribunale del Riesame di Milano che ha dibattuto sulla pena da assegnare al condannato Silvio Berlusconi fino a questo momento non era trapelata alcuna indiscrezione. Palazzo di Giustizia blindato a Milano dove gli avvocati del cavaliere, Ghedini e Coppi sono arrivati con un’ora di anticipo rispetto all’udienza fissata alle 17 e ovviamente a porte chiuse.

Ora però qualche indiscrezione trapela: il sostituto procuratore generale, Antonio Lamanna, ha dato parere favorevole alla richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali di Silvio Berlusconi.

Nell’ultima ora, invece, qualcuno aveva ipotizzato che a Berlusconi potesse essere comminata la pena degli arresti domiciliari per l’anno da scontare ancora della condanna a 4 anni inflitta nel processo Mediaset (tre anni sono stati ‘abbuonati’ con l’indulto).

Dopo il parere favorevole della Procura generale, la camera di Consiglio del Tribunale di sorveglianza si è riservata la decisione che  arriverà fra “un minimo di 5 giorni e un massimo di 15 giorni”. Lo ha detto il presidente Pasquale Nobile De Sanctis, al termine dell’udienza, che ha anche spiegato che quando la decisione sarà assunta “verrà diffuso un comunicato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820