Corsi d’Oro, Genovese non è più un deputato del Pd | Cancellato dalla Commissione di garanzia del partito

di Redazione

» Cronaca » Corsi d’Oro, Genovese non è più un deputato del Pd | Cancellato dalla Commissione di garanzia del partito

Corsi d’Oro, Genovese non è più un deputato del Pd | Cancellato dalla Commissione di garanzia del partito

| venerdì 11 Aprile 2014 - 15:02

La Commissione nazionale di garanzia del Pd ha cancellato dall’anagrafe degli iscritti il deputato nazionale Francantonio Genovese per il quale il gip di Messina ha chiesto alla Camera l’autorizzazione all’arresto nell’ambito dell’inchiesta sui “corsi d’oro” della formazione professionale.

Lo statuto del Pd non contempla l’istituto dell’espulsione, ma la cancellazione. Il provvedimento, firmato dal presidente della commissione, Enrico Morando, stabilisce la cancellazione sino all’esito della vicenda giudiziaria di Genovese, qualora sia positivo; altrimenti diventerà permanente.

L’organismo di garanzia de Pd nazionale ha trattato la vicenda del deputato nel corso dell’ultima audizione dopo la direzione nazionale che ha approvato le candidature per le europee ed è intervenuta dopo aver verificato che la ‘promessa’ autosospensione di Genovese dal gruppo parlamentare e dal Partito era stato di fatto comunicata solo alla rappresentanza democratica alla Camera e non alla segreteria di Largo del Nazareno.

Nel pomeriggio, il presidente della Commissione regionale di garanzia del Pd, Giovanni Bruno, ha chiesto alla omologa Commissione nazionale il fascicolo sull’inchiesta che ha coinvolto il deputato nazionale Francantonio Genovese, per gli adempimenti di propria competenza. La Commissione regionale intende esaminare la documentazione per valutare gli eventuali provvedimenti nei confronti di esponenti e iscritti, non parlamentari nazionali, coinvolti nell’inchiesta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820