Trapani-Palermo, tutto esaurito al Provinciale. Boscaglia “Sarà uno spot per il calcio”

di Vito Orlando

» Sicilia » Trapani-Palermo, tutto esaurito al Provinciale. Boscaglia “Sarà uno spot per il calcio”

Trapani-Palermo, tutto esaurito al Provinciale. Boscaglia “Sarà uno spot per il calcio”

| venerdì 11 Aprile 2014 - 16:53

“”Questa sfida può essere uno spot per il calcio. Spero sia un ambiente bellissimo all’’insegna del grande rispetto, prima, durante e dopo i 90 minuti di gioco. Dobbiamo tutti quanti capire che, avere due squadre di questo livello dev’’essere motivo d’’insegnamento riguardo al fair play e allo spettacolo in campo nei confronti degli ambienti calcistici di tutta Italia””.

E’ questo l’auspicio che  l’allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia, ha fatto nella conferenza stampa alla vigilia del derby.

“”Per noi è stata una settimana normale, come tutte le altre. Andremo in campo per fare la nostra solita gara. Sicuramente non prenderemo ad esempio la partita di andata, molto è cambiato da allora, questa è una partita a sè e a cui teniamo particolarmente, speriamo sia uno spettacolo in tutti i sensi. Vogliamo vincere per tanti motivi, sará una gara complicata e difficile ma la ricerca della vittoria è nel nostro Dna”.

Boscaglia ha anche anticipato che Caccetta non sarà in campo mentre Terlizzi e Ciaramitaro saranno convocati.

Boscaglia si sofferma anche sui rosanero. ““Il Palermo si può arginare con una perfetta gara di squadra. Presidia bene le fasce con i giocatori sugli esterni e con mediani che arginano anche le fasce. In attacco poi Dybala, Lafferty, Hernandez e Belotti, sono tutti uomini da tenere d’occhio. Loro possono soffrire, così come allo stesso tempo avere buone chances per arginare il nostro gioco. Sono partite a sé, da valutare in itinere; dobbiamo essere bravi a lavorare sulle alternative di gioco””.

Sono stati venduti gli ultimi biglietti della gara, che si sono resi disponibili, per la rinuncia da parte della Lega. I biglietti, erano solo per i settori locali, quindi non acquistabili da tifosi del Palermo. Il Trapani Calcio comunica che i cancelli dello stadio Provinciale saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 12.30. Visto l’elevato numero di tifosi presenti al Provinciale, per motivi di sicurezza, saranno chiuse al traffico (a partire dalle 9.30 di domani) le vie limitrofe all’’impianto sportivo.

Angelo Cervellera, della sezione AIA di Taranto, arbitrerà la partita. Gli assistenti di gara saranno Sergio Ranghetti di Chiari e Alberto Tegoni di Milano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820