Le opposizioni dell’Ars al presidente della Regione: | “Vuole il nostro aiuto? Faccia proposte credibili”

di Redazione

» Politica » Le opposizioni dell’Ars al presidente della Regione: | “Vuole il nostro aiuto? Faccia proposte credibili”

Le opposizioni dell’Ars al presidente della Regione: | “Vuole il nostro aiuto? Faccia proposte credibili”

| domenica 13 Aprile 2014 - 20:09

“Ancora un annuncio, ancora una sfida: ormai le dichiarazioni del presidente della Regione sembrano le frecce spuntate di un arco che ha smesso di vibrare”, dice il deputato regionale Nello Musumeci.

“L’opposizione ha sfidato il governo sul terreno delle riforme. Lo ha fatto proponendo norme e chiedendo di metter mano allo statuto autonomistico. Da questo governatore non è venuto mai nulla e quando si è trattato di trovare la maggioranza in aula, i metodi non sono stati propriamente da rivoluzione. Faccia una proposta, presidente – chiede Musumeci – e che appaia credibile. Altrimenti, davvero meglio il voto”.

“Di fronte allo squallido spettacolo cui, ormai da due mesi, siamo costretti ad assistere – scrive in una nota il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Marco Falcone – diviene quanto mai urgente uscire dalla profonda paralisi e dal gravissimo immobilismo causati dalle guerre fratricide tra governatore e pezzi di maggioranza”.

“Il presidente Crocetta chiede aiuto ai partiti? – ha detto Falcone – Bene, in Parlamento esistono almeno due nostri disegni di leggi alternativi a quelli governativi: uno relativo al pagamento dei debiti delle imprese e l’altro alla manovra finanziaria bis. Sia allora il governo ad accettare le nostre proposte. Forza Italia è pronta a fare la sua parte già dal ddl paga imprese – ha concluso Falcone – a condizione che Crocetta accetti la diminuzione delle addizionali Irpef e Irap, come da noi richiesta da almeno sei mesi, per dimostrare, finalmente, che la politica può dare le prime risposte alle aspettative delle imprese e dei cittadini”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820