Esenzione ticket, lo sportello mobile per gli anziani | Candela: “L’iniziativa coinvolge 250 mila persone”

di Redazione

» Sanità » Esenzione ticket, lo sportello mobile per gli anziani | Candela: “L’iniziativa coinvolge 250 mila persone”

Esenzione ticket, lo sportello mobile per gli anziani | Candela: “L’iniziativa coinvolge 250 mila persone”

| lunedì 14 Aprile 2014 - 14:24

Sono 135 mila le esenzioni ticket per reddito rilasciate finora dall’Asp di Palermo. Ben settantamila persone hanno utilizzato la procedura online ricevendo il certificato sul profilo registrato nel portale dell’Azienda sanitaria provinciale.

Per venire ulteriormente incontro alla gente, è stato creato per gli anziani (over 65 anni con esenzione già validata da Sogei) un ufficio mobile che da domani, martedì 15 aprile, a venerdì, 18 aprile, sarà a Piazza Castelnuovo.

“Lo sportello mobile – ha spiegato il Commissario straordinario dell’Asp, Antonino Candela – è dedicato agli anziani che avranno l’opportunità di ritirarlo in un luogo centrale e facilmente raggiungibile come Piazza Castelnuovo. Cinque operatori dell’Azienda sanitaria lavoreranno dalle 10 alle 17 per fornire un servizio che riteniamo di indubbia utilità sociale. L’iniziativa, che riguarda circa 250.000 persone, è stata resa possibile grazie alla piena e fattiva collaborazione del Sindaco di Palermo, Leoluco Orlando”.

“Per le esenzioni che prevedono l’autocertificazione – informa l’Asp – bisognerà rivolgersi agli uffici “tradizionali” dell’asp o utilizzare la procedura on line”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820