Europee, le ultime indiscrezioni sulla composizione delle liste

di Redazione

» Politica » Europee, le ultime indiscrezioni sulla composizione delle liste

Europee, le ultime indiscrezioni sulla composizione delle liste

| lunedì 14 Aprile 2014 - 19:54

Sono ore febbrili per la politica siciliana che entro mercoledì alle 12 deve sciogliere il nodo candidature in vista delle elezioni Europee del prossimo 25 maggio.

Gli unici che ad oggi hanno completato le liste e sono pronti alla consegna dei plichi sono i militanti del Movimento 5 Stelle e quelli della Lista Tsipras.

Ancora lavori in corso nel Nuovo Centrodestra dove è confermatissima la candidatura dell’uscente Giovanni La Via, fedelissimo del sottosegretario Giuseppe Castiglione, mentre nel Palermitano è in corso un confronto fra l’ex presidente dell’Ars, Francesco Cascio, e il sottosegretario Simona Vicari.

Le grandi manovre per rifinire la lista insulare del Pd sono ormai ai ritocchi. Dopo la bagarre iniziale, coincisa anche con la formazione della nuova giunta regionale, è confermato che a guidare la lista sarà Caterina Chinnici, magistrato ed ex assessore regionale del governo Lombardo.

Per Forza Italia sono già in campagna elettorale l’uscente Salvatore Iacolino, il vicepresidente dell’Ars, Salvo Pogliese, il messinese Massimo Romagnoli, ma rimangono da sciogliere alcuni nodi importanti come l’eventuale partecipazione alla competizione di Gianfranco Micciché.

Da domani potranno essere depositate presso la Corte d’Appello di Palermo le liste con i candidati per la circoscrizione Sicilia-Sardegna che assegna otto deputati all’Europarlamento, ma a parte qualche formazione politica, le prossime saranno ore decisive.

Leggi anche:

Europee, count down per le liste Ecco i candidati in Sicilia-Sardegna

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820