Facebook Coin, il social network si appresta al lancio di un suo servizio di moneta elettronica

di Redazione

» News » Facebook Coin, il social network si appresta al lancio di un suo servizio di moneta elettronica

Facebook Coin, il social network si appresta al lancio di un suo servizio di moneta elettronica

| lunedì 14 Aprile 2014 - 18:29

Facebook diventerà una banca. Il social network più importante del mondo non si accontenta più di avere creato uno spazio in cui le persone integrano la loro vita attraverso la condivisione di contenuti: Facebook ha deciso di entrare anche in quella fetta di vita che riguarda direttamente le tasche dei suoi utenti. Con il suo miliardo di iscritti la società fondata e guidata da Mark Zuckerberg si prepara, dopo il lancio in borsa del 2012 Facebook così si prepara a presentare i suoi servizi finanziari.

La notizia è stata lanciata dal quotidiano finanziario Financial Times, che spiega le intenzioni di Facebook di raccogliere l’approvazione regolamentare da parte di Dublino per l’attivazione del servizio. Il Financial Times riporta, da fonti che vengono descritte come “vicine all’azienda” che l’e-money pensato da Zuckerberg diventerebbe realtà attraverso la creazione di una specie di banca che opera in moneta elettronica che dovrebbe permettere agli utenti di accumulare denaro per poi utilizzarlo sul social network o scambiarlo con altri utenti.

Sembra quindi che a Palo Alto stiano continuando senza sosta la loro corsa alla conquista delle attività sviluppate dai suoi utenti all’interno della piattaforma. Ormai dopo la quotazione in borsa, l’acquisto per 16 miliardi di euro di Whatsapp e il rilascio continuo di aggiornamenti Facebook è pronta a diventare non solo una parte integrante delle nostre attività, ma un luogo virtuale in cui avere una vita sempre più indipendente.

Leggi anche: 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820