Fiat di Termini, prorogata la cig per altri sei mesi | Operai “impacchettano” i cancelli della fabbrica

di Redazione

» Cronaca » Fiat di Termini, prorogata la cig per altri sei mesi | Operai “impacchettano” i cancelli della fabbrica

Fiat di Termini, prorogata la cig per altri sei mesi | Operai “impacchettano” i cancelli della fabbrica

| lunedì 14 Aprile 2014 - 18:51

Ok alla proroga per altri sei mesi (fino al 31 dicembre) alla cassa integrazione in deroga per gli operai delle Fiat di Termini Imerese. È quanto si apprende da fonti sindacali che stanno partecipando al vertice romano al ministero dello Sviluppo economico sulla vertenza delle tute blu siciliane del gruppo.

Intanto gli operai della Fiat e dell’indotto hanno “impacchettato”  i cancelli della fabbrica siciliana del Lingotto e affisso un cartello con scritto “Anche tu ci hai spezzato il cuore…”, parafrasando la campagna pubblicitaria del gruppo, realizzata nei giorni scorsi nel parcheggio dei dipendenti di Mirafiori. Duecento operai, secondo le cifre dei sindacati, sono radunati nel piazzale antistante lo stabilimento, che la Fiat ha chiuso a novembre del 2011, collocando tutti i lavoratori in cassa integrazione.

L’iniziativa è stata organizzata in occasione del vertice in corso al ministero dello Sviluppo economico a Roma con rappresentanti del governo, della Regione siciliana, dell’azienda e dei lavoratori per discutere della proroga per altri 6 mesi del paracadute sociale e delle proposte di reindustrializzazione del sito. Gli operai della Fiat sono in cassa integrazione in deroga fino al 30 giugno.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820