Come togliere la riproduzione automatica dei video su Facebook

di Alessandro Amato

» Facebook » Come togliere la riproduzione automatica dei video su Facebook

Come togliere la riproduzione automatica dei video su Facebook

| martedì 15 Aprile 2014 - 00:14

Perché sul News Feed di Facebook i video partono in automatico? La risposta è piuttosto semplice: “Facebook ha cambiato  il modo di fruire della sezione News Feed generando l’avvio automatico dei video che i vostri amici hanno condiviso”. Bene il sistema, come spesso accade quando facebook cambia qualcosa, non è piaciuto a tutti.

Per qualcuno infatti si tratta di una semplice questione di abitudine per altri, sono molti, invece l’avvio automatico dei video su Facebook crea un piccolo problema. Infatti la partenza automatica dei video di Facebook sul News Feed consuma una quantità di banda tale che nei dispositivi mobili questo incida in modo considerevole sulla quantità di dati scaricabili.

Dunque per disattivare i video di Facebook in automatico dovrete sequire queste semplici istruzioni:

1. In alto a destra, lo conoscete tutti, di fianco al tasto con il luccheto si trova la freccetta verso il basso. Cliccate e andate su impostazioni

2. Nella schermata Impostazioni cliccate sull’ultima scelta nella colonna di sinistra: Video

3. A questo punto troverete l’opzione Riproduzione automatica dei video. Questa sarà selezionata come Attivo, per toglierla vi basterà cliccare e selzionare Disattivo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820