“The Amazing Spider-Man 2” in Italia dal 23 aprile: nella colonna sonora anche Francesca Michielin

di Fabrizio Messina

» Intrattenimento » Cinema » “The Amazing Spider-Man 2” in Italia dal 23 aprile: nella colonna sonora anche Francesca Michielin

“The Amazing Spider-Man 2” in Italia dal 23 aprile: nella colonna sonora anche Francesca Michielin

| martedì 15 Aprile 2014 - 11:27

“The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro” arriva in 800 sale italiane dal 23 aprile distribuito da Warner Bros.

Nella colonna sonora di quello che è uno dei film più attesi della stagione, assieme a mostri sacri come Alicia Keys, c’è anche Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 5, che in un’intervista a Tgcom24 parla del suo inserimento nella soundtrack e della sua passione per la Formula 1.

“Per caso una domenica sera ho ricevuto un messaggio dalla mia casa discografica: ‘c’è una bella notizia per te, il tuo brano entrerà nella colona sonora di Spider-Man e nella versione italiana sarà nei titoli di coda’. Ero al settimo cielo per la grande possibilità che mi è stata data – sostiene la Michielin durante l’intervista – per il testo in inglese mi sono ispirata anche al messaggio del film, quello di un uomo che lotta con quello che vorrebbe essere in privato, libero, ma che poi deve scontrarsi con i suoi doveri all’esterno contro il male. La nostra vita quotidiana in sostanza”.

Dopo aver confidato che il suo supereroe preferito è in realtà Iron Man, si parla della sua enorme passione per la Formula 1: “È colpa di mio padre che a me e a mio fratello più grande ha sempre cercato di farci entrare nel mondo del Gran Premio. Ci comprava figurine, i giochi e le riviste da farci leggere. Insomma era impossibile non amare la Formula Uno. Mi piace il mondo dei motori perché secondo me sono l’espressione dell’eccellenza umana nell’ambito della meccanica”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820