Torregrossa: “Racconto la storia di una donna alla ricerca dei suoi talenti” | Morettino: “Con quest’opera si fondono l’amore per la città e per il caffè”

di Redazione

» Cultura » Torregrossa: “Racconto la storia di una donna alla ricerca dei suoi talenti” | Morettino: “Con quest’opera si fondono l’amore per la città e per il caffè”

Torregrossa: “Racconto la storia di una donna alla ricerca dei suoi talenti” | Morettino: “Con quest’opera si fondono l’amore per la città e per il caffè”

| mercoledì 16 Aprile 2014 - 12:18

“La miscela segreta di casa Olivares racconta la storia di una donna particolare. “Una donna ben rappresentata da un chicco di caffè – spiega l’autrice Giuseppina Torregrossa -. Un chicco dal colorito quasi insignificante. Il caffè crudo, infatti, non ha un buon profumo, ma viene tostato da mani esperte e tocca tali livelli di qualità, dal marrone, al “nero mistero” , fino al dorato, raggiungendo aromi e odori che sono in grado di ammaliare. Anche lei come un chicco di caffè è alla ricerca dei suoi talenti che l’esperienza, la quotidianità, le difficoltà e le gioie di un’intera esistenza tostano fino a farla diventare una donna consapevole dei propri talenti”.

“Si tratta di un evento molto importante per me – aggiunge Arturo Morettino, che ha concesso l’utilizzo del Piccolo Museo del Caffè Morettino per la presentazione del libro – perché con l’opera di Giuseppina fondiamo l’amore per la città con quello per il caffè e per la vita”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820