Meteo, tempo incerto a Pasqua e Pasquetta | Previste temperature miti ma attenti alle piogge

di Redazione

» Meteo » Meteo, tempo incerto a Pasqua e Pasquetta | Previste temperature miti ma attenti alle piogge

Meteo, tempo incerto a Pasqua e Pasquetta | Previste temperature miti ma attenti alle piogge

| mercoledì 16 Aprile 2014 - 11:45

Saranno una Pasqua e Pasquetta caratterizzati dalla variabilità, a livello meteorologico, con alternanza di sole e nuvole e locali e improvvisi episodi di instabilità al Centronord.

Le previsioni sono del Centro Epson Meteo secondo cui domenica e lunedì prossimi il vortice di bassa pressione, parte della quarta perturbazione del mese, si centrerà sul nord della Francia e indirizzerà così verso Italia correnti sud-occidentali leggermente instabili. Non farà freddo – rileva – ma anzi prevarranno i rialzi e le temperature si attesteranno su valori piuttosto gradevoli, con punte anche oltre i 20 gradi specie al Sud.

Domani, 17 aprile, sarà una giornata molto simile a quella di oggi. Il tempo sarà bello al Nord, in Toscana, Lazio e Sardegna, mentre piogge sparse si registreranno su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, entroterra campano, Calabria e Sicilia Settentrionale.

Venerdì la terza perturbazione del mese porterà gli ultimi strascichi con nubi sparse sull’estremo Sud con qualche rovescio tra Puglia meridionale e alto Ionio. La sera, a seguito dell’arrivo della quarta perturbazione del mese, comincerà il vero peggioramento al Nordovest con fenomeni anche a carattere di rovescio. A livello termico si registreranno dei rialzi al Centrosud.

Sabato la stessa perturbazione determinerà condizioni di instabilità al Centronord, con piogge non continue, e con maggior rischio di rovesci nel settore a nord del fiume Po. Al Centro il tempo sarà più instabile nelle zone interne, specie della Toscana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820