Serie B, il Latina scavalca l’Empoli | Vince il Crotone, lo Spezia batte il Siena

di Redazione

» Sport » Serie B, il Latina scavalca l’Empoli | Vince il Crotone, lo Spezia batte il Siena

Serie B, il Latina scavalca l’Empoli | Vince il Crotone, lo Spezia batte il Siena

| venerdì 18 Aprile 2014 - 01:05

La giornata numero 35 del campionato di serie B fa registrare il crollo dell’Empoli a Lanciano e il contemporaneo sorpasso in classifica da parte del Latina, adesso secondo con un punto di vantaggio sui toscani. Tutto accade mentre il Palermo  batte la Reggina e mette più di un piede in serie A.

La squadra di Sarri non riesce a venire fuori dall’impasse che l’ha colpita nelle ultime giornate e si fa rimontare da una Virtus Lanciano indomita. I rossoneri guidati da Marco Baroni rimontano il vantaggio iniziale dei toscani, firmato da Hysaj, con Falcinelli che pareggia al 51′ e Mammarella che agguanta un’incredibile vittoria al 93′.

Ne approfitta, appunto, il Latina giunto alla quarta vittoria consecutiva conseguita in casa del Bari grazie a una rete di Bruno dopo 14 minuti. I pugliesi non perdevano da sette partite.

Terzo incomodo in questo duello il Crotone dei giovani di Massimo Drago. Un rigore di Bernardeschi a cinque minuti dalla fine permette ai calabresi di battere il Varese per 3-2. Gli ospiti, andati avanti con Pavoletti, vengono raggiunti da Giannone e superati da Cataldi a inizio ripresa. Il centravanti ex Sassuolo riporta il risultato in parità prima del penalty realizzato dall’ala di scuola Fiorentina.

Lo Spezia vince lo scontro diretto con il Siena e agguanta i toscani a 51 punti. Mattatore di giornata è Nicola bellomo con una straordinaria rete all’83’. Da sottolineare anche al prova del portiere Leali che salva più volte il risultato. Il Siena sembra essersi sgonfiato all’improvviso dopo un periodo che l’aveva riportato in zona playoff.

Altro risultato a sorpresa del Cittadella che miete una vittima illustre: quel Cesena di Bisoli che non ha saputo approfittare del turno apparentemente favorevole. I bianconeri pagano anche l’espulsione di Volta dopo dieci minuti. Bomber Coralli firma la vittoria del Cittadella con una rete a inizio ripresa.

Sorride anche il Padova vincente a Brescia per 3-1. I veneti vanno sotto con un rigore di Caracciolo dopo 2 minuti ma rimontano e vincono con le reti di Melchiorri, Jelenic e Pasquato.

Si illude il Modena che passa dallo 0-1 al 2-1 in casa del carpi andato in vantaggio con Concas. Babacar e Garofalo portano avanti i canarini prima della rete beffa di Romagnoli al 93′.

Stesso risultato anche tra Juve Stabia e Avellino con le Vespe che si portano per ben due volte avanti di un gol con Caserta. In tutti e due i casivengono riacciuffati, prima con Castaldo e poi con Galabinov ma la delusione per i biancoverdi irpini è forte, nonostante la zona playoff sia sempre a un passo.

Un’altra grossa delusione la dà il Trapani ai suoi tifosi che vedono cadere per la quarta volta consecutiva la squadra di Boscaglia. Anche qui gli ospiti vengono penalizzati da un’espulsione (di Pacilli nel primo tempo) e crollano sotto i colpidei piemontesi.

Infine continua il momento no del Pescara targato Cosmi. La Ternana vince di misura grazie a un arete di Maiello. Per gli abruzzesi è l’ennesima occasione sciupata.RISULTATICROTONE-VARESE 3-2BARI-LATINA 0-1BRESCIA-PADOVA 1-3CARPI-MODENA 2-2CITTADELLA-CESENA 1-0JUVE STABIA-AVELLINO 2-2NOVARA-TRAPANI 3-1PALERMO-REGGINA 1-0SPEZIA-SIENA 1-0TERNANA-PESCARA 1-0VIRTUS LANCIANO-EMPOLI 2-1CLASSIFICAPalermo 72, Latina 57, Empoli 56, Crotone 55, Cesena 52, Siena 51, Spezia 51, Virtus Lanciano 51, Avellino 49, Modena 49, Trapani 49, Bari 46, Brescia 46, Pescara 46, Carpi 45, Ternana 44, Varese 43, Novara 39, Cittadella 36, Padova 35, Reggina 28, Juve Stabia 17.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820