Fed Cup, Rep.Ceca-Italia 2-0. Errani e Giorgi sconfitte da Safarova e Kvitova

di Redazione

» Sport » Fed Cup, Rep.Ceca-Italia 2-0. Errani e Giorgi sconfitte da Safarova e Kvitova

Fed Cup, Rep.Ceca-Italia 2-0. Errani e Giorgi sconfitte da Safarova e Kvitova

| sabato 19 Aprile 2014 - 18:20

La prima giornata di semifinali di Fed Cup vede l’Italia in svantaggio per 2-0 dopo i primi due singolari disputati da Sare Errani e Camila Giorgi.

Alla Cez Arena di Ostrava le azzurre cedono rispettivamente a Lucie Safarova e Petra Kvitova. La Errani poco ha potuto fare contro una Safarova in forma e nettamente più potente. Il tappeto mollo veloce ha fatto il resto. L’italiana ha perso per 6-4 6-1 in un’ora e 11 minuti di gioco.

Già la partenza non è stata delle migliori con il primo game di servizio ceduto a zero. Il momentaneo vantaggio per 3-1 e la palla mancata el 4-2 avevano fatto ben sperare per il prosieguo ma la Safarova è venuta fuori alla grande totalizzando un parziale di 11 giochi a 2.

Camila Giorgi ha perso contro Petra Kvitova per 6-4 6-2 dopo un’ora e 16 minuti di gioco. Anche qui l’inizio ha visto l’italiana andare subito sotto, commettendo tre doppi falli nel primo game. La Kvitova si è poi portata sul 4-3 prima che la gara venisse interrotta per un black out di 20 minuti.

Al ritorno l’inerzia del match non è cambiata: la tennista ceca si è portata velocemente sul 6-4 conquistando il primo set. Il secondo ha poi visto il medesimo leit motiv del primo. Troppi falli da parte della Giorgi e Kvitova brava ad approfittare degli errori della sua avversaria.

Domenica servirà davvero una grande impresa alla squadra azzurra per riuscire a guadagnare la finale. Alle 12 Sara Errani se la vedrà con la Kvitova mentre Camila Giorgi incrocerà le racchette con Lucie Safarova. In chiusura il doppio con Karin Knapp e Roberta Vinci contro il duo ceco Hlavackova-Koukalova.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820