Amici 13, la crisi di Alessio: “Forse è meglio che me ne vado a casa”

di Azzurra Sichera

» Amici13 » Amici 13, la crisi di Alessio: “Forse è meglio che me ne vado a casa”

Amici 13, la crisi di Alessio: “Forse è meglio che me ne vado a casa”

| mercoledì 23 Aprile 2014 - 14:43

Amici 13 daytime del 23 aprile 2014

La sfida di Amici si fa sempre più difficile. Dopo quattro puntate del serale e ben otto eliminazioni, il cerchio si stringe e sabato prossimo un altro concorrente dovrà lasciare il talent. Infatti dalla quinta puntata (LEGGI LE ANTICIPAZIONI) solo un allievo dovrà lasciare la scuola e non più due come è successo finora.

Nella puntata del pomeridiano del 23 aprile tutta la Squadra Blu è stata oggetto di verifica da parte di Rudy Zerbi. “L’eliminazione di Oscar ci ha messo in seria difficoltà” dice Zerbi. “Peparini e Miguel Bosè stanno pensando a una prova per cercare di recuperare questo svantaggio. Una prova che vi vede tutti insieme per far vedere la forza di tutta la Squadra Blu” gli anticipa l’insegnate che chiede ai cantanti di eseguire il medley che gli è stato assegnato questa settimana.

Come succede ormai fin troppo spesso, Alessio ha dei problemi con la memoria del testo e Rudy li interrompe. I cantanti ripartono ma vengono di nuovo interrotti: a sbagliare questa volta è Nick. “Questa è la forza dei Blu” dice sarcastico Rudy Zerbi. “Io proporrò a Miguel di cancellare questa prova. Mi dispiace Christian ma questo è inaccettabile”.

Rudy si arrabbia con i ragazzi perché “sono distratti”. Loro cercano di difendersi dicendo che ci può essere un calo ma l’insegnante non lo accetta. Zerbi chiede di cantare un’altra corale ma i ragazzi tentennano. Alessio confessa: “Io il testo non me lo ricordo a memoria”.

Al termine dell’esibizione il commento di Rudy è tagliente: “È uno spettacolo penoso. Alessio è la terza settimana di seguito che mi dici sempre la stessa cosa. La situazione è grave. Tu mi continui a illudere che non sarà così, io non so più come dirtelo. Proporrò di cancellare anche questa prova. Alessio esci dal mondo delle favole, devi metterci la testa”.

“Invece di essere un turbo per la Squadra siete un freno a mano” conclude lapidario Zerbi. Alessio ne esce a pezzi da questa verifica. “Evidentemente non sono adatto a questo programma, meglio che me ne vado a casa” commenta una volta tornato in casetta.

Intanto Deborah ha perso due chili e mezzo come le aveva detto la dietologa e riceve in premio l’uovo di Pasqua. Dentro ci trova una foto di Luca Zanforlin come da lei richiesto.

Ma le verifiche non finiscono. In studio arriva Alessandra Celentano che chiama il ballerino Vincenzo con la sua compagna Giovanna. “Io in te vedo un bravo ballerino ma finisco per vedere sempre le stesse cose. Io vorrei che tu mi sorprendessi”. Il ballerino è spiazzato perché proprio non se lo aspettava. “Se è così anche all’esterno si vede che abbiamo lavorato male” commenta sconsolato che non sa che cosa proporre all’insegnante per sorprenderla. La coppia prepara una coreografia e la maestra decide di proporli al direttore artistico. “Cercate di lavorare di più sul fattore sorpresa. Io sono convinta che voi possiate fare molto ma molto di più e la penso così già da un po’. Vorrei avere una sorta di sorpresa meravigliosa”.

Nelle casette si discute anche di strategie per le possibili eliminazioni. Ma un improvviso acquazzone si abbatte sulle casette e Nick si improvvisa il Tarzan “de noantri”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820