Brasile, muore un ballerino a Copacabana | Scoppia la rivolta nella favela

di Redazione

» Dal mondo » Brasile, muore un ballerino a Copacabana | Scoppia la rivolta nella favela

Brasile, muore un ballerino a Copacabana | Scoppia la rivolta nella favela

| mercoledì 23 Aprile 2014 - 08:31

Scontri in una favela di Rio de Janeiro dopo la morte del giovane ballerino 25enne Douglas Rafael da Silva Pereira durante un’operazione della polizia nella notte di lunedì. Durante i tafferugli almeno una persona è rimasta uccisa. La favela di Pavao-Pavaozinhosi si trova tra Copacabana e Ipanema, i due quartieri più turistici della città brasiliana, e come misura precauzionale, le autorità hanno chiuso diverse strade proprio di Copacabana.

I tafferugli si sono verificati quando mancano appena 51 giorni all’inizio del Mondiale di Calcio. Il giovane danzatore, che lavorava in un programma di varietà della televisione Globo, è stato ritrovato morto nei locali di una scuola. Le cause e le circostanze del decesso non sono chiare: secondo gli abitanti della favela, il giovane voleva fuggire da uno scontro a fuoco tra trafficanti di droga e la polizia e ha saltato un muro per rifugiarsi nella scuola, ma sarebbe stato scambiato per un malvivente e sarebbe stato picchiato a morte dalla polizia.

In segno di protesta, alcuni abitanti hanno appiccato vari incendi in diverse strade della favela. La vittima è un trentenne di cui non è stata rivelata l’identità. Secondo fonti non confermate, negli scontri anche un ragazzino di 12 anni ha ricevuto un colpo alla testa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820