Roma-Milan 2-0, all’Olimpico si gioca a porta romana. Pjanic firma un capolavoro

di Domenico Giardina

» Sport » Roma-Milan 2-0, all’Olimpico si gioca a porta romana. Pjanic firma un capolavoro

Roma-Milan 2-0, all’Olimpico si gioca a porta romana. Pjanic firma un capolavoro

| venerdì 25 Aprile 2014 - 22:44

La Roma vince 2-0 contro il Milan e continua a sperare in un passo falso della Juventus. Si ferma invece la corsa dei rossoneri all’Europa League. Una partita a senso unico, con la Roma in pieno controllo del match lungo tutti i 90 minuti. Di Pjanic e Gervinho le due reti che decidono la sfida.

Eppure l’inizio vede un Milan intenzionato a giocarsela alla ricerca di un risultato di prestigio. Nei primi 15 minuti i rossoneri provano ad affondare il colpo ma la Roma esce alla distanza e rimette subito in equilibrio i valori in campo. Tra i giallorossi spicca Ljajic che va alla conclusione personale sfiorando il vantaggio e imbecca i suoi compagni in più di un’occasione.

In chiusura di primo tempo è Miralem Pjanic a confezionare un capolavoro che porta in vantaggio la Roma. Il bosniaco al 43′ si incunea dalla trequarti, mette a sedere tre avversari e batte Abbiati. Una gemma che illumina l’Olimpico prima dell’intervallo.

Nella ripresa ci si attende la reazione del Milan ma è sempre e solo Roma. I giallorossi vogliono mettere al sicuro il risultato e assediano Abbiati. Si gioca letteralmente a “porta romana”, nomen omen. La rete del raddoppio arriva al 65′. Totti riceve palla sul centro destra, entra in area e scocca un tiro centrale respinto da Abbiati. Sulla ribattuta si avventa Gervinho per il più facile dei tap in. L’ivoriano però parte in leggero fuorigioco.

Seedorf toglie Balotelli e Honda per inserire Robinho e Pazzini. Ma è tutto inutile, la manovra del Milan stenta a decollare e la Roma controlla agevolmente. Finisce 2-0 e adesso la palla scudetto passa, letteralmente, alla Juventus impegnata a Reggio Emilia contro il Sassuolo

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820