Berlusconi: “Renzi è sempre in tv, se arriviamo al 20% accendiamo un cero”

di Redazione

» Politica » Berlusconi: “Renzi è sempre in tv, se arriviamo al 20% accendiamo un cero”

Berlusconi: “Renzi è sempre in tv, se arriviamo al 20% accendiamo un cero”

| sabato 26 Aprile 2014 - 16:08

Silvio Berlusconi torna a parlare delle ore di presenza del premier Matteo Renzi in tv. E lo fa in occasione della presentazione dei candidati di Forza Italia nella circoscrizione nord ovest alle elezioni Europee.

Dopo qualche battibecco con i suoi rei di “non averlo invitato” alla convention nella “sua Milano” ha cominciato a sciorinare i dati: “Cinque ore e 40 minuti il sabato e 5 ore e 40 minuti la domenica”, ha affermato l’ex Cavaliere: “Con un diluvio di questo tipo credo, che se siamo al 20%, dobbiamo accendere un cero”, ha proseguito. Il premier è stato poi definito da Berlusconi la “nuova star del firmamento del centrosinistra”, definito una persona “simpatica e coraggiosa”.

Ma il leader di Forza Italia ha voluto rivendicare le riforme come prerogativa del suo partito: “Se c’è qualcuno e qualche parte politica cha da 20 anni chiede e vuole fare le riforme, questa è Forza Italia e Silvio Berlusconi”. “Quelle che arrivano oggi – ha continuato – non sono le riforme del signor Renzi, ma sono le nostre”, ha precisato poi. Poi l’attacco frontale all’Italicum e alla riforma del Senato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820