Canonizzazione, a celebrare il rito saranno due Papi: Francesco e Benedetto XVI

di Redazione

» Città del Vaticano » Canonizzazione, a celebrare il rito saranno due Papi: Francesco e Benedetto XVI

Canonizzazione, a celebrare il rito saranno due Papi: Francesco e Benedetto XVI

| sabato 26 Aprile 2014 - 16:29

Quella di domani sarà una giornata storica sotto tanti punti di vista. Il 27 aprile 2014 a piazza San Pietro saranno canonizzati Papa Roncalli e Papa Wojtyla e a celebrare il rito saranno due Papi: Francesco e Benedetto XVI.

A renderlo noto è stato il portavoce vaticano padre Federico Lombardi: “Ratzinger sarà presente domani, 27 aprile, alla canonizzazione di Roncalli e di Wojtyla e concelebrerà il rito”, ha affermato.

Intanto per garantire la sicurezza domani, scenderanno in campo 10 mila uomini delle forze dell’ordine. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano spiegando che si arriva a questa cifra con la dotazione aggiuntiva di 3.500 uomini. Sono 24 i capi di Stato, compresi i sovrani e reali, attesi per domani per la cerimonia di canonizzazione dei due papi. Sono previsti anche 10 capi di governo, 40 tra ministri e viceministri, 8 vicecapi di stato e 20 capo delegazioni. In tutto saranno 122 le delegazioni straniere presenti, di queste già 105 si trovano a Roma.

Il numero dei pellegrini ormai non si conta più. Nemmeno i paesi del mondo da cui provengono oppure le lingue che parlano. Anche se tutti sono mossi dalla stesse fede e si comprendono senza bisogno di parole. È tutto pronto per domani così come i cuori dei milioni di fedeli che aspettano da tempo questo giorno, in ricordo di due uomini che sa subito sono stati considerati santi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820