MotoGp, Marquez cala il tris | Lo spagnolo è primo a punteggio pieno

di Redazione

» Sport » MotoGp, Marquez cala il tris | Lo spagnolo è primo a punteggio pieno

MotoGp, Marquez cala il tris | Lo spagnolo è primo a punteggio pieno

| domenica 27 Aprile 2014 - 20:52

La brutta partenza aveva sorpreso un po’ tutti, ma il campione è venuto fuori subito e ha conquistato una splendida vittoria. Marc Marquez in sella alla sua Honda vince anche il Gran premio d’Argentina della MotoGp, nella giornata del ritorno in Sudamerica dopo 15 anni.

Partenza brutta dicevamo. Con lo spagnolo che perde diverse posizioni. In testa balza jorge Lorenzo ma dura poco. Una serie di ottimi sorpassi permette a Marquez di ritrovarsi di nuovo leader della corsa.

Lo spagnolo conduce la gara con il solito piglio e resiste anche agli attacchi del compagno di scuderia Pedrosa che si dovrà accontentare soltanto del secondo posto. Terzo Lorenzo al primo podio della stagione, mentre in quarta posizione arriva Valentino Rossi.

La classifica del Motomondiale vede Marquez condurre a 75 punti, quindi punteggio pieno, davanti a Pedrosa con 56. Seguono Valentino Rossi, terzo a 41 punti, Dovizioso con 34 e Iannone con 25. Con il primo podio stagionale Lorenzo sale a 22 punti in settima posizione dietro il tedesco Bradl. La prossima prova della motoGp si svolgerà a Jerez domenica 4 maggio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820