Alex Del Piero lascia il Sydney | Potrebbe andare a giocare negli Usa

di Redazione

» Sport » Alex Del Piero lascia il Sydney | Potrebbe andare a giocare negli Usa

Alex Del Piero lascia il Sydney | Potrebbe andare a giocare negli Usa

| lunedì 28 Aprile 2014 - 11:13

Alessandro Del Piero lascia il Sydney Fc. Dopo due campionati in maglia celeste l’ex capitano della Juventus ha deciso di cambiare aria. A dare l’annuncio è stato lo stesso calciatore dalle pagine del suo sito ufficiale: “La mia esperienza con il Sydney Fc è arrivata alla conclusione – ha scritto Del Piero -. Con un po’ di tristezza è giunto il momento di dire arrivederci al’Australia, un Paese dove mi sono trovato benissimo”.

La società, naturalmente, è già stata messa al corrente della decisione: “Ringrazio la dirigenza per questi due anni e per avermi chiesto di restare. Con la società sarò felice di esplorare nuove opportunità lavorative per il futuro”.

“È stata una scelta non facile – ammette Del Piero – anche perché la mia vita dentro e fuori dal campo è stata bellissima, e insieme con la mia famiglia abbiamo trascorso due anni fantastici: l’Australia ci rimarrà per sempre nel cuore. Mi ha fatto sentire a casa sin dal primo giorno. Non posso che essere grato a tutti, a partire dai tifosi”.

Del Piero è arrivato a Sydney nel settembre del 2012 e ha disputato 48 partite con i Blues mettendo a segno 24 reti. Adesso per lui si potrebbero spalancare le porte della Major League Soccer statunitense o quelle del campionato del Qatar. Si parla di un’offerta già formulata da parte del D.C. United e di una trattativa già a buon punto con il club di Washington. Una cosa però è certa: a quasi 40 anni (li compirà a novembre) Del Piero non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820