Mare Nostrum, ok del Governo Italiano | Renzi: “Serve l’impegno di Ue e Onu”

di Redazione

» Cronaca » Mare Nostrum, ok del Governo Italiano | Renzi: “Serve l’impegno di Ue e Onu”

Mare Nostrum, ok del Governo Italiano | Renzi: “Serve l’impegno di Ue e Onu”

| lunedì 28 Aprile 2014 - 13:20

Mare Nostrum continuerà, ma, durante il semestre europeo, l’Italia tornerà a chiedere “con determinazione l’impegno da parte delle Nazioni Unite e dell’Unione europea”. È quanto si è deciso nel corso del vertice presieduto da Matteo Renzi sull’immigrazione clandestina e sull’azione di contrasto dell’operazione Mare Nostrum.

Al centro della riunione operativa che si è tenuta questa questa mattina a Palazzo Chigi c’è stata la valutazione della missione nella sua azione “positiva” di contrasto della criminalità’ organizzata che ha portato all’arresto di 207 scafisti e di quella di salvataggio di vite umane, ma anche le sue criticità, in particolare nell’impegno da parte dell’Onu e dell’Europa.

Il tavolo di coordinamento è stato presieduto dal premier Matteo Renzi. Insieme ai ministri Alfano, Mogherini e Pinotti, vi hanno preso parte il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio e Marco Minniti, il capo della polizia Pansa e il capo di Stato maggiore della Difesa, ammiraglio Luigi Binelli Mantelli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820