Manager della sanità, slitta l’esame all’Ars | Congelate le nomine per i tre Policlinici

di Redazione

» Sanità » Manager della sanità, slitta l’esame all’Ars | Congelate le nomine per i tre Policlinici

Manager della sanità, slitta l’esame all’Ars | Congelate le nomine per i tre Policlinici

| martedì 29 Aprile 2014 - 14:53

L’esame delle nomine dei manager della sanità all’Ars slitta: i lavori in commissione Affari istituzionali inizieranno il 5 maggio. Dunque non sono ancora state ufficializzate le tre nomine sicure, quelle dei Policlinici. Renato Li Donni (Palermo), Paolo Cantaro (Catania) e Marco Restuccia (Messina). Intanto la giunta regionale ha scelto come manager dell’ospedale Garibaldi di Catania, Giorgio Santonocito, l’ex ragioniere generale del Comune sotto il sindaco Stancanelli.

Ma l’assessore alla Salute Lucia Borsellino oggi ha chiesto di procedere ad una valutazione complessiva di tutte le nomine, comprese quelle delle aziende sanitarie e provinciali, che però non sono ancora state formalmente comunicate alla commissione.

Lunedì, dunque, si dovrebbe procedere all’esame dei curricula di tutti i 17 manager nominati dal governo: se la commissione dovesse esprimere parere contrario su uno o più nomi, il governo dovrebbe decidere se sostituire il manager o confermare la scelta. In questo secondo caso, sarebbe necessario un voto dell’aula per rendere efficace la nomina.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820