Tornado negli Stati Uniti, sono 21 i morti | Allerta anche in Georgia e Tennessee

di Redazione

» Dal mondo » Tornado negli Stati Uniti, sono 21 i morti | Allerta anche in Georgia e Tennessee

Tornado negli Stati Uniti, sono 21 i morti | Allerta anche in Georgia e Tennessee

| martedì 29 Aprile 2014 - 09:16

Il tornado che da due giorni sta colpendo il centro e il sud degli Stati Uniti ha provocato fino a questo momento 21 vittime. Lo Stato più colpito fino a questo momento è l’Arkansas dove sono morte 15 persone.

Anche in Mississippi la situazione è abbastanza grave con centinaia di case ed edifici danneggiati, alberi sradicati e linee elettriche abbattute. Alcune aree residenziali sono state chiuse in quanto si teme che si possano verificare fughe di gas e problemi con le linee elettriche interrotte.

Il presidente Barack Obama al momento si trova in Asia, nelle Filippine, ma sta monitorando la situazione insieme al governatore Mike Beebe. Adesso il tornado si sta spostando a sud est con Georgia e Tennessee che potrebbero presto essere interessate dalla furia della tempesta. In base a quanto riportato dal servizio meteo nordamericano il tornado continuerà ad abbattersi sulle regioni americane ancora per diversi giorni perché c’è un forte sistema che interagisce con una enorme area di aria instabile in tutta la parte centrale e meridionale del Paese.

Le zone colpite dal tornado vedono quasi un milione e mezzo di persone a rischio mentre l’allerta ne ha coinvolto 49 milioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820