Matrimonio? Niente stress con le app e l’e-commerce

di Redazione

» Costume » Matrimonio? Niente stress con le app e l’e-commerce

Matrimonio? Niente stress con le app e l’e-commerce

| mercoledì 30 Aprile 2014 - 10:16

Fiori d’arancio in vista? Ormai non sembra essere un problema. Noi donne siamo ormai preparatissime quando si tratta di matrimoni: hanno fatto scuola tutti i programmi tv che raccontano i preparativi, le sfide, ciò che è fashion e ciò che è out, i trucchi e i consigli per non sbagliare un colpo durante il giorno più importante.

Che il nostro posto sia all’altare o tra gli invitati alcune regole valgono sempre: una su tutte l’eleganza accompagnata dal buon gusto. Ancora da noi non è sbarcata (per fortuna) l’usanza tipica americana delle damigelle vestite tutte allo stesso modo: nello scegliere l’outfit adatto per le amiche, la sposa rischia quasi l’esaurimento nervoso nel vano tentativo di mettere tutte d’accordo.

Una cosa è certa: se si è amica della sposa, mai e poi mai scegliere un abito bianco. La sorella di Kate Middleton, ormai tre anni fa, su questo ha fatto molto discutere. Su questo e anche su altro…

Ma la parola d’ordine non è più wedding planner. E che Enzo Miccio se ne faccia una ragione. Ormai ad arrivare in soccorso delle spose, di parenti e amici dei futuri coniugi, è internet. Esistono tantissimi siti e molte applicazioni che aiutano passo dopo passo, fornendo anche un utile e inquietante conto alla rovescia fino al grande giorno.

Ad esempio “Il giorno del mio matrimonio è un’applicazione “pianificatore di nozze” che organizza il matrimonio in maniera veloce, semplice e stimolante. Registra ogni ospite, invito, risposta, tavolo, ha anche il proprio piano di posti a sedere facile da usare.

Anche scegliere il vestito giusto non è più un problema: nessuna corsa freneticamente da un negozio all’altro basterà restare comodamente nel salotto di casa con un pc e scegliere il look più adatto anche in compagnia delle amiche. Un sito su tutti? Zalando.it che ha da poco inaugurato un’ampia sezione dedicata proprio al matrimonio, sia per lui che per lei: sul portale di e-commerce è possibile scegliere il look più adatto dalla A alla Z!

Insomma niente più panico né stress. Basterà solo stare attenti a non perdere il peso forma, magari contando le calorie e stando attente a fare un po’ di movimento. Ma tranquilli: anche per queste cose c’è un’app. Una delle migliori è “Meal Snap” che analizza quello che abbiamo nel piatto. Basta fare una foto a quello che stiamo per mangiare, per essere sicuri di non sbagliare basta inserire una descrizione e l’applicazione darà in automatico i valori nutrizionali del pasto, con relativo apporto calorico. Ma attenzione. Ad essere indispensabile è sempre e solo la buona volontà!

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820