Il film su Grace Kelly non piace ai figli | “Il trailer è assoluta fantasia” /VIDEO

di Alessia Bellomo

» Intrattenimento » Cinema » Il film su Grace Kelly non piace ai figli | “Il trailer è assoluta fantasia” /VIDEO

Il film su Grace Kelly non piace ai figli | “Il trailer è assoluta fantasia” /VIDEO

| sabato 03 Maggio 2014 - 15:45

Grace di Monaco è un film che non piace ai figli di Grace Kelly: gli eredi del casato monegasco hanno bocciato la pellicola che sarà presentata in apertura del 67esimo Festival di Cannes. Il ritratto che il regista francese Olivier Dahan prova a dare alla Kelly, interpretata da Nicola Kidman, è quello della principessa triste: ma i familiari non ci stanno e replicano.

“É uno stravolgimento della storia familiare a fini commerciali”, è la sentenza su Grace di Monaco. In un comunicato, il Palazzo reale ha precisato che “questo lungometraggio non può essere in alcun modo definito una biopic. Il trailer di fantasia onferma il carattere totalmente romanzato del film. Esso rafforza la convinzione che abbiamo avuto durante la lettura della sceneggiatura, che si tratta di una produzione, di una pagina di storia del principato, basata su riferimenti storici errati e di dubbia letteratura”.

Il film racconta un preciso momento della vita dell’attrice americana, quando all’apice della sua notorietà sposa il principe Ranieri III, interpretato nella pellicola da Tim Roth. Il film sarà presentato a Cannes fuori concorso ma il principato monegasco non intende “in alcun modo” essere associato al film: “Il regista e i produttori non hanno voluto prendere in considerazione le numerose osservazioni formulate dal Palazzo che come conseguenza avrebbero richiesto una ridiscussione totale della sceneggiatura e dei personaggi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820