Maltempo nel week end | Temporali e nuvole al Centro sud

di Redazione

» Meteo » Maltempo nel week end | Temporali e nuvole al Centro sud

Maltempo nel week end | Temporali e nuvole al Centro sud

| sabato 03 Maggio 2014 - 09:04

Una primavera che si fa ancora aspettare. La colpa del ritardo dei primi giorni di bel tempo è della perturbazione atlantica che sta portando cattivo tempo su tutto il Belpaese.

Sabato 3 maggio

I primi miglioramenti saranno nel primo pomeriggio sulle regioni del Sud, mentre la perturbazione si sposterà al centro sud. I principali eventi temporaleschi sono attesi sulle Marche, sulla Puglia settentrionale, sull’Umbria, sullle zone interne di Lazio e Toscana, sulla Sicilia centro-occidentale e la Sardegna. In serata previsti rovesci sulle regioni affacciate sull’Adriatico e isolatamente su Basilicata, Calabria e Campania.

Domenica 4 maggio

Ritorno del bel tempo al Nord, mentre il tempo migliorerà sulle regioni del Centro. Nel Mezzogiorno, invece resterà instabile dove, sopratutto in Sicilia e sul medio e bassoAdriatico, sono previste piogge e nuvole. Anche Lazio e Umbria interessate da cielo nuvoloso e possibili pioggie. Previste pioggi sulla fascia del medio Adriatico e in Sicilia fin dalle prime ore del mattino. Dalle prime ore del pomeriggio migliorerà il tempo anche in Calabria e Puglia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820