Arrestato l’ex ministro Claudio Scajola | Favorì la latitanza di Amedeo Matacena

di Redazione

» Campania » Arrestato l’ex ministro Claudio Scajola | Favorì la latitanza di Amedeo Matacena

Arrestato l’ex ministro Claudio Scajola | Favorì la latitanza di Amedeo Matacena

| giovedì 08 Maggio 2014 - 08:04

L’ex ministro Claudio Scajola è stato arrestato. A riferirlo l’agenzia Ansa, secondo cui l’arresto è stato eseguito dalla Direzione investigativa antimafia di Reggio Calabria. Tra i destinatari del provvedimento restrittivo anche Amedeo Matacena, ex deputato di Forza Italia, da alcuni mesi latitante dopo la condanna definitiva per associazione mafiosa.

Sembrerebbe che Claudio Scajola abbia favorito la latitanza di Matacena. Insieme a loro sono stati arrestati anche altri imprenditori italiani. Le perquisizioni ordinate dalla Direzione antimafia di Reggio Calabria. si stanno svolgendo in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Calabria e Sicilia.

Scajola, al momento dell’arresto si trovava in un noto albergo romano. Si legge nella nota diffusa dalla Dia di Reggio Calabria che tra gli altri arrestati spicchino i nomi anche di importanti imprenditori e personaggi legati a Matacena.

Intanto, la Direzione investigativa antimafia di Catania sta eseguendo perquisizioni, acquisendo anche documenti, a Messina e nelle isole Eolie nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto dell’ex ministro. Gli accertamenti eseguiti dalla Dia di Catania riguarderebbero l’imprenditore reggino ed ex parlamentare Amedeo Matacena, anch’egli colpito da provvedimento restrittivo insieme alla moglie Chiara Rizzo ed alla madre Raffaella De Carolis.

Leggi anche: 

Dopo l’assoluzione di Claudio Scajola | la Procura di Roma presenta l’appello

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820